25 NOVEMBRE - GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Comune di Dosolo

archivio notizie - Comune di Dosolo

25 NOVEMBRE - GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

25 NOVEMBRE - GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 

 

Giovedì 25 novembre, in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne",  avrà luogo l'iniziativa ORANGE THE WORLD .

 

La campagna internazionale "Orange the World"  è promossa da una decina d'anni dall'ONU, dall'UNESCO, da UN Women, dalla Federazione Soroptimist europea ed  è finalizzata alla promozione dell'uguaglianza di genere e dell'empowerment femminile, nell'impegno contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne.

 

Aderendo alla proposta lanciata dall'Associazione Soroptimist Terre dell'Oglio Po, il Comune di Dosolo parteciperà all'iniziativa illuminando il Municipio di arancione, colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere.

 

Il colore arancione è utilizzato internazionalmente per contrassegnare la comunicazione antiviolenza alle donne. E' un colore che richiama la vita, la speranza in un futuro diverso, la volontà di rinascita (al contrario del colore rosso, più spesso utilizzato in Italia, che richiama sangue, odio, rancore e morte).

 

 

Per sensibilizzare i cittadini sul tema, inoltre saranno attive sul territorio le seguenti iniziative:

 

📍 Mercoledì 24 Novembre dalle ore 19:30 👉 allenamento gratuito di Kickboxing per sole donne presso la palestra comunale di Dosolo.


📍 Venerdì 26 Novembre ore 21:15 👉 Proiezione Film "Non conosci Papicha" ad ingresso libero presso il cinema comunale di Dosolo.

 

 

NON ACCETTARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA - CHIAMA IL 1522.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (521 valutazioni)