L'amministrazione comunale di Dosolo vi invitia all’inaugurazione della mostra collettiva di pittura naïf “Festa Naïf a la Strada”, che si terrà domenica 11 maggio alle ore 10.00 presso le Scuole di Villastrada, in piazza Lombardi (Villastrada di Dosolo, MN).
L’iniziativa, curata da Poli Sauro, nasce dal desiderio di celebrare insieme l’espressività semplice e poetica di questa corrente pittorica, e di rendere omaggio alla figura di Arneo Nizzoli, tra i più significativi promotori dell’arte naïf nel nostro territorio.
Sarà un’occasione per condividere cultura, memoria e comunità attraverso un evento unico che coinvolge artisti, cittadini e realtà locali. Dopo l’inaugurazione sarà possibile visitare la mostra e prendere parte a una visita guidata presso i luoghi simbolo del percorso artistico (Visita guidata al Ristorante Nizzoli ed alla Locanda del Peccato di Gola).
alle ORE 17 Presentazione libro sulla vita di Arneo Nizzoli presso Teatro Sociale di Villastrada
La mostra rimarrà aperta anche Domenica 18 Maggio con alle ORE 10 Visita guidata sempre nei posti e nei luoghi simbolo, mentre alle ORE 17 Presentazione Catalogo Mostra Naïf a La Strada a cura di Sauro Poli
In entrambe le domeniche 11 e 18 Maggio alle ORE 13 possibilità di pranzare al Ristorante Nizzoli con "Menù alla Zavattini” , solo su prenotazione al n°: 0375 838066 - 353 3407340
Domeniche 25 Maggio ORE 11 Chiusura Mostra Collettiva Pittori Naif con intervento dell’ Assessore Chiara Poli e del Curatore Sauro Poli. Seguirà rinfresco.