Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
È stata pubblicata la lista dei beneficiari della “Carta dedicata a te” 2024, selezionati da INPS, per il Comune di Dosolo.
Incontri aperti e gratuiti tra settembre e novembre presso la sede dell’Azienda Speciale Consortile Oglio Po (ASCOP) di Viadana
Le istanze devono essere inviate ad Azienda Speciale Consortile Oglio Po entro e non oltre le ore 12.00 del 30/09/2024
Gli operatori interessati devono far pervenire la loro dichiarazione entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 17/06/2024.
Apertura del bando di Azienda Speciale Consortile Oglio-Po fino alle ore 12.00 del 10.06.2024 per la ricezione di domande.
Risorse destinate al cofinanziamento dei servizi e degli interventi sociali afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili ed Anziani, ponendo attenzione ai bisogni della persona con la sua famiglia e promuovendo azioni, interventi, progettualità.
Avviso pubblico manifestazione di interesse fializzata alla formazione di un elenco aperto per la messa in disponibilità di alloggi e/o strutture in grado di offrire sistemazioni alloggiative a persone che vivono in condizioni di disabilità.
Elenco alloggi disponibili nell'ambito territoriale Oglio Po. Scadenza presentazione domande 23/09/2022
In ambito territoriale Oglio Po. Domande aperte dal 19 aprile 2021 al 05 giugno 2021. Per maggiori info consultare Avviso o contattare Uff. Servizi Sociali.
Si avvisa che dal 15/02/2021 al 31/03/2021 gli assegnatari di alloggi sap di proprieta’ del comune potranno presentare domanda di ammissione al Contributo Regionale di Solidarietà 2020.
Diventa automatico a partire dal 1° gennaio 2021
L'assegno per il nucleo famigliare è un contributo statale, concesso dai Comuni alle famiglie con tre o più figli minorenni
Permette a persone disabili o persone in situazione di svantaggio sociale di essere inserite al lavoro, per un periodo, senza oneri a carico dell’azienda che li ospita, percependo un compenso garantito dal Comune o da finanziamenti regionali
Prevede la consegna al domicilio del pasto preconfezionato tutti i giorni compresi i festivi. Costo commisurato al reddito I.S.E.E.
Procedura di l’utilizzo dei buoni INPS per lo svolgimento di attività di lavoro occasionale di tipo accessorio
Realizzato grazie ad una convenzione con la Croce Verde di Mantova
Per visite mediche presso strutture sanitarie realizzato grazie al servizio prestato dal gruppo di volontariato AUSER di Dosolo. Costo commisurato al reddito I.S.E.E.
Il servizio di Assistenza Domiciliare si colloca all’interno della rete dei servizi socio-sanitari integrati in un’ottica di collaborazione ed integrazione per la predisposizione e realizzazione di programmi volti alla tutela e valorizzazione delle person
E' un servizio a favore di minori e famiglie che vivano una condizione di particolare fragilità. E’ la figura dell’educatore professionale che svolge questo servizio.
Piano Annuale dell’offerta abitativa pubblica e sociale