Regione Lombardia
Accedi all'area personale
Comune di Dosolo
Seguici su
Facebook
Nascondi la navigazione
Comune di Dosolo
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il comune
Accedi
Assistenza sociale
Elezioni
Risposta alle emergenze
Tutti gli argomenti...
Home
/
Mappa del sito
Mappa del sito
Amministrazione
Organi di governo
Segretario Comunale
Il Consiglio Comunale
La Giunta Comunale
Il Sindaco
Aree amministrative
Uffici
Ufficio SUAP
Ufficio Lavori Pubblici
Ufficio Edilizia Privata - Urbanistica
Ufficio Servizi Sociali - Ufficio Casa
Ufficio Ambiente
Ufficio Istruzione e Cultura
Ufficio Segreteria
Ufficio Ragioneria e Tributi
Ufficio Protocollo
Ufficio Polizia Locale
Ufficio Anagrafe - Stato Civile - Elettorale - Leva
Enti e fondazioni
Ditta Aprica
AUSER
Politici
Luigi Bonesi
Priya Singh
Nicola Bonesi
Giuliano Minari
Sandra Caleffi
Sumeeta Gulati
Simone Noale
Gaetano Novellini
Monia Cavalmoretti
Chiara Poli
Anna Gozzi
Rossano Nicoli
Dott. Pietro Bortolotti
Personale amministrativo
Amilcare Malacarne
Giada Pini
Dott.ssa Rosy Di Ponte
Geom. Paola Giova
Arch. Riccardo Belfanti
Lorenza Valli
Dott.ssa Veronica Minzoni
Dott.ssa Roberta Furattini
Dott. Fabrizio Lodi
Agente Luca Daolio
Elisa Ardenghi
Fabia Rondelli
Dott.ssa Roberta Borghi
Documenti e dati
Documenti Informativi
Informativa Trattamento Dati Personali utenti Anagrafe e Fornitori
Ecologia & Ambiente
Modulistica
Documenti Tecnici di Supporto
Piano di Emergenza Comunale
Bonus Facciate
Aree non Metanizzate
Piano di Zonizzazione Acustica Comunale
Piano di Governo del Territorio
Piano delle Regole
Piano dei Servizi
Documento di piano
Atti Amministrativi PGT
Atti normativi
Tesoreria e pagamenti
Tariffario ATS Val Padana
Atto adesione al portale Whistleblowing.it di Transparency International
Atto nomina gestore delle segnalazioni antiriciclaggio
Atto nomina responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Informativa privacy Whistleblowing
Informativa privacy tra ente e soggetto segnalante - Whistleblowing
Decreto chiusura uffici e centro raccolta il 14 - 15 agosto 2023
Centro prelievi
Tributi/Contabilità
Aliquote IMU
Istruzioni Compilazione Dichiarazione ICI
Tariffe Imposta sulla Pubblicità e pubbliche Affissioni Anno 2011 - Allegato ALAL Delibera di Giunta N. 14/2011
Istruzioni Compilazione Modello Dichiarazione IMU 2012
Tariffario di ATS Val Padana
Diritti di segreteria per istruttoria pratiche
Costo di costruzione (2021)
Regolamento di Contabilità
Regolamento delle spese in economia
Regolamento generale delle entrate, dell'autotutela e degli istituti deflattivi
Regolamento accertamento con adesione
Regolamento ICI 2008
Regolamento Comunale di Contabilità
Regolamento Tassa Rifiuti
Regolamento Tariffa Integrata Ambientale
Regolamento per l'applicazione dell'addizionale comunale all'Irpef
Regolamento Comunale per l'applicazione dell'Imposta I.M.U
Regolamento per l'Applicazione dell'Imposta Comunale
Regolamento per l'Applicazione della Tariffa avente Natura corrispettiva in Luogo della Tari
Regolamento di disciplina dell'Imposta Municipale Propria (IMU)
Regolamento di Contabilità Armonizzata
Regolamento per l’applicazione della tariffa avente natura corrispettiva in luogo della tari (vigente dal 01/01/2021 al 31/12/2022)
Regolamento per l'applicazione dell'addizionale comunale all'irpef (valido dal 01/01/2022)
Regolamento per l’applicazione della tariffa avente natura corrispettiva in luogo della tari (vigente dal 01/01/2023)
Utilizzo Aree e Spazi Pubblici
Regolamento Cosap
Regolamento Canone Unico Patrimoniale e Canone Mercatale
Trasparenza e Accesso agli Atti
Regolamento per il conferimento degli incarichi
Regolamento per l'Accesso ai Documenti Amministrativi
Territorio-Edilizia
Avviso ai creditori - Avviso ad opponendum (Art. 218 del D.P.R. 207/2010)
Piano servizi abitativi 2023
Regolamento Edilizio Comunale
Integrazione al Regolamento Edilizio
Polizia Locale
Regolamento per l'esercizio del servizio taxi e del servizio di noleggio con conducente
Regolamento per la sicurezza nei locali di pubblico spettacolo
Regolamento di videosorveglianza
Regolamento di Polizia Mortuaria
Regolamento Comunale Armamento della Polizia Locale
Politiche Sociali e Pari Opportunità
Piano dei Servizi Abitativi - anno 2024 - Ambito Oglio Po
Documento avviso manifestazione interesse per la messa in disponibilità di alloggi da destinare all’inserimento di persone che vivono in condizioni di disabilità
Piano di zona
Volantino Ce.a.d
Regolamento Servizio Educativo Minori
Regolamento Servizio Affido Familiare
Regolamento Servizio di Assistenza Domiciliare
Regolamento Asilo Nido
Regolamento istitutivo dell'albo comunale delle organizzazioni associative e di volontariato
Regolamento voucher trasporto disabili
Regolamento erogazione buoni famiglie numerose
Regolamento per erogazioni buoni e voucher di inserimento al lavoro
Regolamento Buoni sociali Mirati
Regolamento Buoni Famiglie Numerose
Regolamento del Baratto Amministrativo
Partecipazione
Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni
Regolamento per la disciplina dei referendum comunali
Organizzazione Interna
Modifica al sistema di valutazione della Perfomance in applicazione del D.Lgs 14/2017 e CCNL 21/5/2018
Regolamento di organizzazione degli uffici
Disciplina orario di servizio, di apertura al pubblico e di lavoro dei dipendenti
Statuto Comunale
Regolamento referendum comunali
Regolamento Funzionamento Consiglio Comunale
Regolamento per uso stemma,gonfalone e fascia tricolore
Carta dei Servizi Biblioteca Comunale
Regolamento del servizio Internet e uso postazioni pc biblioteca comunale
Regolamento sul sistema dei controlli interni
Regolamento per la Costituzione e la Riparazione del Fondo per la Progettazione e l'Innovazione-Art.39 D.LGS 163/2006
Regolamento per la costituzione e la ripartizione del fondo incentivante
Sistema Permanente di Valutazione delle Prestazioni e dei Risultati dei Dipendenti
Modifiche allo Statuto
Regolamento per il Funzionamento della Giunta Comunale
Gare, Concorsi e Incarichi
Regolamento dei concorsi e delle prove selettive
Regolamento art.113 - D.Lgs 50/2016
Cultura e Servizi Scolastici
Orari trasporto scolastico scuola secondaria Correggioverde - Villastrada
Orari trasporto scolastico scuola secondaria - Pomponesco -Viadana
Orari trasporto scolastico scuola primaria
Orari trasporto scolastico scuola Infanzia
Accordo di Integrazione Scolastica per alunni con handicap
Regolamento Commissione mensa
Regolamento Asilo Nido
Regolamento sul funzionamento della Biblioteca Comunale
Regolamento per l'utilizzo della Palestra
Regolamento Servizio Trasporto Scolastico
Commercio ed Attività Economiche
Scheda C2 - Segnalazione danni ad attività produttive a seguito di calamità naturali
Scheda C1 - Segnalazione danni a privati a seguito di calamità naturali
Regolamento Pubblici Esercizi
Regolamento per la disciplina del Commercio su aree pubbliche
Regolamento Comunale per lo Svolgimento di Manifestazioni Temporanee
Regolamento delle Sagre, delle Fiere
Regolamento per la disciplina della Pubblicità e delle affissioni
Ambiente
Regole per una buona gestione dell'allevamento avicolo rurale
Regolamento di gestione TARES
Regolamento istituzione corrispettivo TARES
Regolamento di Polizia Mortuaria
Statuto Comunale
Documenti attività politica
Atto di nomina Giunta Comunale ed Attribuzione deleghe
Relazione di Fine Mandato Quinquennio 2019-2024
Relazione di Inizio Mandato Quinquennio 2019-2024
Novità
Notizie
Borsa di Studio " Talenti per l' E- Learning "
Nuovo Servizio di Raccolta Differenziata degli Imballaggi in Cartone e Ritiro Aggiuntivo di Vetro e Metalli per utenze NON domestiche
Invito a seduta Consiglio Comunale del 27 giugno 2024 - ore 20.30
Distribuzione prodotto STOP ZANZARE
Modifica viabilità per lavori di asfaltatura tratti stradali in Dosolo
Pubblicazione graduatorie Servizio Civile Universale
Apertura straordinaria Ufficio Elettorale - rilascio Certificati per adempimenti Elezioni
Modifica viabilità per lavori di asfaltatura tratti stradali nella frazione di Villastrada
Incontro con APRICA
Chiusura uffici comunali e centro di raccolta
Invito a seduta Consiglio Comunale del 9 marzo 2024 - ore 12:30
Distribuzione calendario rifiuti e sacchi 2024
Corso di Ginnastica Dolce
Progetto RICORDI 2^ edizione
Servizio civile universale: il Comune di Dosolo aderisce alla progettazione per il 2024-2025
17 e 31 Gennaio: Apertura Posticipata per Servizi Demografici e Protocollo
Nuovo Sito Istituzionale
Modifica Viabilità Via Lame
Chiusura Uffici Comunali - Reperibilita' per Servizi Demografici
Modifica viabilità per evento fieristico dal 25/10/2023 al 6/11/2023
Segnalazione illeciti (CD Whistleblower)
Segnalazione danni a seguito di eventi meteorologici straordinari
Guasto Linea Internet
Pali pericolanti telecom: come segnalare
Indagine Istat "Comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri dei bambini e ragazzi"
Aggiornamento albo unico delle persone idonee a scrutatore o presidente di seggio elettorale
TEST di IT-alert in Lombardia: 19 settembre 2023 ore 12
Servizio trasporto scolastico A.S 2023/2024
ISTAT: Indagine sull'uso del tempo
Chiusura Centro Prelievi
Chiusura uffici comunali e centro di raccolta
IT-Alert - Al via i test del nuovo sistema di allarme pubblico
Chiusura uffici comunali e centro di raccolta
Bando contributo regionale di solidarietà 2021 agli assegnatari di alloggi SAP di proprietà del comune di dosolo
Bando per l'erogazione del contributo regionale di solidarietà 2020 (DGR 6 aprile 2020N. XI/3035)
Bonus Sociale che copre utenze acqua e luce
Comunicati
Interruzione energia elettrica per lavori agli impianti di E-Distribuzione
Lavori asfaltatura in via Marconi e Via Cerati
Chiusure nel giorno 2 Novembre 2024 - Reperibilità Ufficio Demografici
Proroga Modifica Viabilità in Via Zaniboni - 22 Ottobre
Invito alla seduta del Consiglio Comunale
Temporanea Modifica Viabilità in Via Zaniboni dal 14 al 21 Ottobre
Guasto Linea Internet e Telefonica 26/09/2024
Guasto Linea Internet e Telefonica
Servizio Trasporto Scolastico 2024/2025
Modifica Orari Apertura Centro di Raccolta
Modifica Orari Apertura Centro di Raccolta
Avviso di messa a disposizione Decreto di Esclusione dalla Valutazione Ambientale Strategica (VAS)
Avviso di messa a disposizione verbale della prima conferenza di verifica di valutazione assoggettabilità alla VAS
Avviso di messa a disposizione documento procedura di verifica di assoggettabilità a VAS
Lavori di riqualificazione delle strade comunali mediante nuove asfaltature
Avvisi
Bando di concorso pubblico per l'assegnazione di n. 2 autorizzazioni di noleggio con conducente con autovettura (pubblicazione BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 43 del 23/10/2024)
Avviso di ASST Mantova per gli assistiti della Dott.ssa Angelica Camellini.
Avviso per la concessione in uso della palestra scolastica comunale in orario extrascolastico. Stagione sportiva dal 2024 al 2027
Carta Dedicata a Te
Formazione per Amministratori di Sostegno: tre incontri per sostenere e supportare una figura fondamentale per le persone fragili
Avviso per l’assegnazione delle risorse del Fondo Sociale Regionale (dgr 2915 del 5.8.2024)
Avviso pubblico per conferimento di un incarico a tempo determinato e parziale (50%) ai sensi dell’art. 110 comma 1 del Tuel, di Responsabile dell’ufficio Tecnico.
Risultati Elezioni EUROPEE e AMMINISTRATIVE del 8 e 9 Giugno 2024
Elezioni EUROPEE e AMMINISTRATIVE del 8 e 9 Giugno 2024
Avviso di manifestazione di interesse riservata a organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per lo svolgimento di attività di interesse generale
Elezioni 8-9 Giugno 2024: Apertura straordinaria ufficio Elettorale per rilascio Tessere Elettorali
Avviso pubblico per l'assegnazione della misura a favore delle persone con disabilita’ grave o comunque in condizione di non autossufficienza (misura B2)
Elezioni 2024 - Voto domiciliare per persone con gravi infermità
Elezioni Europee: Voto degli studenti fuori sede.
Elezioni Comunali 2024 - Voto dei cittadini dell'Unione Europea residenti
Elezioni Europee 2024 - Voto elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro o studio
Elezioni Europee 2024 - Voto cittadini comunitari residenti
Divieto di Sosta il 19 Febbraio nelle vie del capoluogo per pulizia strade
Nuova Indagine ISTAT in corso nel nostro territorio
Avviso ai creditori - avviso ad opponendum (Art. 218 del D.P.R. 207/2010)
Avviso per l’assegnazione delle risorse del fondo sociale regionale (D.G.R. n. 777 del 31/07/2023)
Avviso pubblico manifestazione di interesse per alloggi/strutture destinate a persone che vivono in condizioni di disabilità
1^ Avviso SAP anno 2022 per l'assegnazione unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici
Avviso per l'Assegnazione di Alloggi definitivi servizi abitativi pubblici - SAP - EX ERP
Servizi
Anagrafe e stato civile
Richiedere l'inserimento nell'albo dei presidenti dei seggi elettorali
Comunicare l'ospitalità in favore di un cittadino extracomunitario da parte di privati
Comunicazione di ospitalità in favore di cittadino extracomunitario da parte di datori di lavoro
Registro comunale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario (DAT)
Presentare la dichiarazione di morte
Richiedere la costituzione di una Unione Civile
Richiedere l'inserimento nell'albo unico degli scrutatori dei seggi elettorali
Richiedere il voto domiciliare per elettori affetti da infermità
Richiedere il duplicato di tessera elettorale per smarrimento, deterioramento, furto o esaurimento.
Richiedere la copia delle liste elettorali
Richiedere l'apposizione del codice “A.V.D.” sulla tessera elettorale
Chiedere il rilascio della CIE - Carta Identità Elettronica
Richiedere l'accesso agli Atti: accesso civico e generalizzato
Richiedere l'accesso agli Atti: accesso documentale
Prenotare sale comunali per la celebrazione di matrimoni e unioni civili
Fare una ricerca negli archivi storici
Rilascio di certificati anagrafici e atti di stato civile
Chiedere l'autorizzazione alla esumazione, estumulazione o traslazione
Riconoscere un figlio
Costituire o cessare la convivenza di fatto
Chiedere la cittadinanza italiana
Chiedere la visione o copia del contratto di concessione cimiteriale
Richiedere la pubblicazione di matrimonio
Accedere al portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente)
Cultura e tempo libero
Vita lavorativa
Servizio di inserimento al lavoro
Imprese e commercio
Richiedere la creazione di caselle PEC
Accedere a SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive
Accedere a SUE - Sportello Unico dell'Edilizia
Appalti pubblici
Catasto e urbanistica
Richiedere la visura catastale
Turismo
Mobilità e trasporti
Richiesta permesso per parcheggio invalidi
Educazione e formazione
Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico
Servizio Educativo Minori
Giustizia e sicurezza pubblica
Segnalare illeciti, abusi, illegalità o irregolarità lesivi dell’interesse pubblico - Whistleblowing
Tributi, finanze e contravvenzioni
Pagare tributo IMU
Pagare servizi o avvisi di pagamento tramite PagoPA
Ambiente
Servizio Smaltimento Rifiuti e Tassa Rifiuti TARI
Servizio richiesta AUA - Autorizzazione Ambientale Unica
Salute, benessere e assistenza
Servizio richiesta Buoni famiglie numerose
Servizio pasti a domicilio
Servizio di telesoccorso
Servizio di trasporto sociale
Servizio di assistenza domiciliare (s.a.d.)
Autorizzazioni
Agricoltura e pesca
Vivere il comune
Luoghi
Cinema Teatro Comunale
Piazza Frazione Villastrada
Piazza Frazione Correggioverde
Centro di Raccolta Differenziata - Via Anselma
Associazione AUSER
Associazione AMS - Arte Musica Spettacolo
Chiesa Arcipretale dei S.S Gervasio e Protasio (Dosolo)
Chiesa Arcipretale di S. Agata (Villastrada)
Chiesa di S. Maria Assunta (Correggioverde)
Santuario della Beata Vergine dell'Alberone
Poste italiane Dosolo
Farmacia Dott.ssa Tarana Raffaella
Casa di Riposo U. Sabbadini
Centro Prelievi Dosolo
Biblioteca Comunale
Il Territorio del Comune di Dosolo
Municipio di Dosolo
Eventi
Incontro "L'ombra del male. Quando l'amore non basta…"
Fiera di Ognissanti 2024
Fiera del Libro del Territorio Oglio-Po
Giornate FAI d'Autunno
Pizzata sotto le stelle
25 Aprile 2024 - 79° Anniversario della Liberazione
Inaugurazione Parco Melvin Jones
Camminata delle Donne
Che programmi hai?
Camminata delle Donne
Fiera di Ognissanti 2023
Pizzata sotto le stelle
Seconda edizione di "Barbecue in piazza" a Dosolo
Comune amico delle api
XII Fiera del libro: 3 e 4 giugno 2023
Che programmi hai?
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0375 89573
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio