AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI PERSONALE, MEDIANTE MOBILITA’ VOLONTARIA ESTERNA AI SENSI DELL’ART. 30, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 165/2001, PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO CONTABILE - AREA DEI FUNZIONARI ED E.Q. (EX CAT. D) – DA ASSEGNARE AL SETTORE SERVIZI ECONOMICO – FINANZIARI DEL COMUNE DI DOSOLO
In esecuzione della propria determinazione n. 205 del 19/07/2025, di approvazione del presente Avviso;
RENDE NOTO
che è indetta una procedura selettiva di mobilità esterna volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001, per la copertura, a tempo indeterminato e pieno, di n. 1 posto di “Funzionario amministrativo contabile” - Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione (ex cat. D) - da destinare al Settore Servizi Economico – Finanziari ed a cui assegnare l’ incarico di Elevata Qualificazione, riservato ai dipendenti appartenenti alla stessa Area e medesimo o analogo profilo professionale, in servizio a tempo indeterminato e pieno presso le pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001.
Il candidato selezionato dovrà svolgere le mansioni ascrivibili all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione di cui alla declaratoria dell’Allegato A del CCNL 16/11/2022.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica attraverso il Portale unico del reclutamento “InPA” raggiungibile al link https://www.inpa.gov.it/ entro il termine perentorio di 60 (sessanta) giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Portale, ovvero entro e non oltre le ore 12:00 del 19/09/2025, pena l’esclusione dalla selezione, fatta salva l’eventuale proroga in caso di malfunzionamento della piattaforma, della quale verrà data tempestiva e piena pubblicità nelle forme di legge. Il personale interessato a partecipare alla presente procedura invia la propria candidatura previa registrazione al Portale unico del reclutamento. Per accedere al Portale è necessario utilizzare le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), o la Carta di Identità Elettronica (CIE), o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) oppure l’eIDAS (Electronic Identification Authentication and Trust Services).
Per i requisiti di ammissione alla selezione, modalità di presentazione della domanda di partecipazione e prova selettiva-colloquio, si invita a leggere l'avviso allegato e pubblicato all'Albo Pretorio Online del Comune.
https://servizi.comune.dosolo.mn.it/AlboOnline/dettaglioAlbo/1418599