Segretario Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa

Competenze

Ruolo e Funzioni

estratto dall'art. 31 dello Statuto Comunale

 

1.  Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di  assistenza giuridico amministrativa nei confronti degli organi dell’Ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

2.  Il Segretario Comunale sovraintende lo svolgimento delle funzioni dei dirigenti  e dei responsabili dei servizi e ne coordina l’attività , riferendo alla Giunta con particolare riguardo alla efficienza ed alla efficacia.

3.  Il Segretario inoltre : 
a)  partecipa  con funzioni consultive , referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio  e della Giunta e ne cura la verbalizzazione secondo le norme stabilite dal Regolamento.
b)  può rogare tutti i contratti nei quali l’Ente è parte ed autenticare  scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente.
c)  esercita ogni altra funzione attribuitagli dal presente statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Riceve solo previo appuntamento

Contattare Ufficio Segreteria 

Persona

Dott.ssa Roberta Borghi

Segretario Comunale

Sede principale

Municipio di Dosolo

Comune di Dosolo, Piazza Giuseppe Garibaldi, 3, Dosolo, Mantova, Lombardia, 46030, Italia

Email: segreteria@comune.dosolo.mn.it
PEC: segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it

Contatti

  • Telefono: 0375 89573 interno 108
  • Fax: 0375-899027
  • Email: segretariocomunale@comune.dosolo.mn.it

Pagina aggiornata il 09/10/2023