Nuovo Sito Istituzionale

Il Comune di Dosolo pubblica il nuovo sito web realizzato in conformità alle disposizioni raccolte nelle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" e pubblicate da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale.

29 dicembre 2023

L'adeguamento alle Linee guida consente la riconoscibilità istituzionale, l'approccio responsivo per la navigazione ottimale dai dispositivi mobili (smartphone e tablet) indipendentemente dalla risoluzione e dalla dimensione dello schermo, l'usabilità e l'accessibilità.

Le linee guida forniscono a tutte le pubbliche amministrazioni le indicazioni per la realizzazione di una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale, una standardizzazione dei principali componenti tecnici del sito web.

Il sito rispetta gli standard W3C, di cui è membro AGID - Agenzia per l'Italia Digitale, per l'accessibilità e la fruizione dei contenuti da parte di utenti disabili.

Il progetto di rifacimento è stato finanziato con i fondi del PNRR della PA digitale 2026 nell’ambito della - Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”.

Nelle prossime settimane proseguirà e si concluderà la migrazione dei contenuti ed attivazione dei servizi online, si avvisa pertanto che è possibile che la fruibilità di alcuni servizi sia limitata .

Il Sindaco

Telefono: 0375 89573 interno 109