Accesso all'informazione
Dettagli dell'argomento
Incontri aperti e gratuiti tra settembre e novembre presso la sede dell’Azienda Speciale Consortile Oglio Po (ASCOP) di Viadana
16 Aprile ore 21:00 invito alla cittadinanza per approfondimento del servizio rifiuti con il nostro gestore.
Il Comune di Dosolo pubblica il nuovo sito web realizzato in conformità alle disposizioni raccolte nelle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" e pubblicate da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale.
L'Accesso agli atti, civico o generalizzato, è il diritto dei cittadini di richiedere dati, informazioni e documenti detenuti dalla Pubblica Amministrazione soggetti a pubblicazione OBBLIGATORIA sul proprio sito web, secondo il D.Lgs. 33/2023 e ss.mm.ii
La richiesta di accesso agli atti di tipo documentale, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.
La ricerca di dati negli atti anagrafici e di stato civile è svolta negli archivi storici del Comune: per affinare la ricerca è importante avere più informazioni possibili sull'oggetto di interesse.
Rilascio di certificati anagrafici e atti di stato civile
L'autenticazione della sottoscrizione degli atti e delle dichiarazioni aventi ad oggetto l'alienazione di beni mobili registrati e rimorchi o la costituzione di diritti di garanzia sui medesimi può essere richiesta anche agli uffici comunali [...].
Il Comune ha attivato la piattaforma informatica dedicata al “Whistleblowing”, che permette di segnalare, con garanzia di riservatezza, illeciti, abusi, illegalità o irregolarità lesivi dell’interesse pubblico.
Accedi alla sezione per consultare Regolamento per l'Accesso ai Documenti Amministrativi e relativi allegati.